top of page
Cerca

Kirikú in movi-menti: un'estate con Rodari



Ripartono i campi estivi di Kirikù!

Sappiamo quanto sia importante, soprattutto per i più piccoli, rincontrarsi per giocare insieme dopo questo lungo periodo di isolamento. E' per questo motivo che siamo felici di annunciarvi l'apertura dei campi estivi di Kirikù.


Quest'anno ricorre il centenario dalla nascita di Rodari e Kiriku' vuole festeggiare questo anniversario dedicando l'intero centro estivo al suo pensiero, portatore di grande ideali e ancora oggi attualissimo e rivoluzionario.

Ci faremo guidare da questo grande Maestro per sperimentare soprattutto due importanti concetti, che sono veri e propri strumenti educativi:

  1. la fantasia e l'invenzione per giocare, per imparare, per liberarci da stereotipi e pregiudizi, per stravolgere costruttivamente, per rendere bello anche l'errore, per trovare modi diversi di educare così come lui ci ha insegnato;

  2. i bambini sono il punto di partenza e di arrivo, bisogna innanzitutto far emergere le loro risorse, ciò che sanno fare per riuscire, come lui sapeva fare benissimo, a tirare fuori risposte creative anche da quelli più timidi o "pigri".


I campi si svolgeranno dal 22 giugno al 31 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 13. Per tutte le attività saranno previste le procedure di sicurezza previste dalle normative anti-Covid. Inoltre, i genitori che rispondono ai requisiti necessari, potranno usufruire del bonus baby-sitter.



In allegato il progetto dei centri estivi, il protocollo di comportamento e di dichiarazione di corresponsabilità riguardanti le misure anti-Covid.

In più trovate il modulo per l'iscrizione da scaricare e inviare compilato alla mail.










Per informazioni

3334129830 (Alessandra) - 334 3878991

bottom of page