top of page
Cerca

Manifestazione di Interesse per il Pronto Intervento Sociale


Gestisci un'attività che vende prodotti di prima necessità o che eroga servizi e hai a cuore il futuro della nostra città?
Sei la persona giusta per aderire al PIS, il progetto di Pronto Intervento Sociale!

Di seguito trovi pubblicato il modulo della manifestazione di interesse da compilare per aderire in qualità di esercente convenzionato al progetto PIS. Possono partecipare i gestori di attività che vendono prodotti di prima necessità o che erogano servizi.


Modulo manifestazione di interesse per esercenti PIS DSS 45 (2)
.docx
Scarica DOCX • 51KB

Il progetto del Distretto socio-sanitario 45 (Comuni di Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo) mira ad organizzare un servizio di emergenza e pronto intervento sociale, finalizzato ad intervenire in maniera tempestiva e flessibile in risposta a situazioni impreviste e imprevedibili, a favore di soggetti singoli e nuclei familiari che, per situazioni contingenti, non dispongono di risorse/mezzi necessari al soddisfacimento dei bisogni primari e si trovano in situazioni di grave disagio tale da necessitare di supporto immediato per salvaguardare l’integrità e la dignità personale.


La finalità primaria del servizio sarà quella di assicurare, con tempestività e a soggetti in grave difficoltà, adeguati interventi socio-assistenziali per il tempo necessario al superamento del momentaneo stato di bisogno, segnalando i casi al Servizio Sociale Professionale di riferimento sul territorio per la presa in carico post-emergenziale. L’obiettivo sarà quello di garantire protezione e tutela materiale, sociale e giuridica assicurando la soddisfazione immediata dei bisogni primari e vitali della persona in stato di emergenza.

L'equipe è costituita da una centrale operativa che gestirà il primo contatto telefonico e da un'unità di strada che, in caso di necessità, verrà attivata tempestivamente per l'intervento.


I Partner del progetto sono:

  • Cooperativa Sociale L'Arca - capofila

  • Associazione Don Pino Puglisi - partner

  • Consorzio Sol.Co. Rete di Imprese Sociali Siciliane - partner



コメント


bottom of page