top of page

Prime conclusioni dei progetti estivi

  • francesconatale
  • 13 giu
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

Si sono conclusi con grande entusiasmo e partecipazione i progetti realizzati dalla nostra Cooperativa presso l’Istituto Alberghiero "Principi Grimaldi", l’I.C. "Raffaele Poidomani" e l’I.C. "Santa Marta Ciaceri" di Modica, grazie ai finanziamenti dei bandi Fuori dai Banchi, Fuori Classe e Scuole Aperte.


Attraverso un ricco ventaglio di attività laboratoriali – escursioni, STEM, rugby, teatro, musica – i ragazzi e le ragazze hanno potuto vivere esperienze formative coinvolgenti e inclusive, capaci di stimolare creatività, collaborazione e senso di appartenenza.


Un momento particolarmente emozionante è stato lo spettacolo conclusivo all’I.C. Santa Marta Ciaceri, frutto dei laboratori di teatro e percussioni: "Terra ca nun senti". I giovani protagonisti hanno portato in scena miti, tradizioni e storie degli eroi della nostra terra, regalando al pubblico un viaggio vibrante nelle radici culturali del nostro territorio.


La giornata del 31 maggio ha poi rappresentato un vero e proprio momento di comunità: durante l’evento organizzato da Crisci Ranni, ragazzi e genitori hanno condiviso laboratori interattivi genitori/figli, riscoprendo il valore dello stare insieme e del fare insieme.


Un grazie speciale a tutti gli studenti, le famiglie, i docenti e le istituzioni scolastiche che hanno creduto nel valore di questi percorsi.


Continuiamo a costruire, insieme, una scuola aperta, creativa e vicina ai bisogni dei giovani.

ree
ree
ree
ree
ree
ree
ree
ree

 
 
 

Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.
bottom of page