Prime conclusioni dei progetti estivi
- francesconatale
- 13 giu
- Tempo di lettura: 1 min

Si sono conclusi con grande entusiasmo e partecipazione i progetti realizzati dalla nostra Cooperativa presso l’Istituto Alberghiero "Principi Grimaldi", l’I.C. "Raffaele Poidomani" e l’I.C. "Santa Marta Ciaceri" di Modica, grazie ai finanziamenti dei bandi Fuori dai Banchi, Fuori Classe e Scuole Aperte.
Attraverso un ricco ventaglio di attività laboratoriali – escursioni, STEM, rugby, teatro, musica – i ragazzi e le ragazze hanno potuto vivere esperienze formative coinvolgenti e inclusive, capaci di stimolare creatività, collaborazione e senso di appartenenza.
Un momento particolarmente emozionante è stato lo spettacolo conclusivo all’I.C. Santa Marta Ciaceri, frutto dei laboratori di teatro e percussioni: "Terra ca nun senti". I giovani protagonisti hanno portato in scena miti, tradizioni e storie degli eroi della nostra terra, regalando al pubblico un viaggio vibrante nelle radici culturali del nostro territorio.
La giornata del 31 maggio ha poi rappresentato un vero e proprio momento di comunità: durante l’evento organizzato da Crisci Ranni, ragazzi e genitori hanno condiviso laboratori interattivi genitori/figli, riscoprendo il valore dello stare insieme e del fare insieme.
Un grazie speciale a tutti gli studenti, le famiglie, i docenti e le istituzioni scolastiche che hanno creduto nel valore di questi percorsi.
Continuiamo a costruire, insieme, una scuola aperta, creativa e vicina ai bisogni dei giovani.








Kommentare