top of page

Un altro anno di servizio civile si è appena concluso

  • francesconatale
  • 13 lug
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

Per l'ennesima volta abbiamo tanti e svariati motivi per ringraziare i nostri volontari, che hanno messo anima, cuore e impegno all'interno dei nostri servizi della Casa dell'Arca e di Kirikù.


Il servizio civile volontario è uno strumento davvero prezioso, senza il quale faremmo molta più fatica nel nostro lavoro quotidiano. I ragazzi ci hanno aiutato nelle cose pratiche, nel dare un'occhio sempre più competente ai bambini e ai ragazzi, ascoltandoli, contenendoli, divertendosi insieme, diventando di giorno in giorno sempre più risorsa a cui dare fiducia.


Per questo oltre a salutarli con un grandissimo "Grazie!", ci fa piacere sottolineare quanto questi ragazzi siano stati bravi. Abbiamo creato relazioni positive, abbiamo attraversato difficoltà e cambiamenti senza mai mollare.


La nostra Cooperativa non può che essere orgogliosa di questo percorso, perché è proprio questo il senso del servizio civile: crescere attraverso esperienze formative e costruire relazioni significative mettendosi in gioco sul serio. Auguriamo ai "nostri" ragazzi Giuseppe Gennaro, Rebecca Lauretta, Adriana Bellaera, Noemi Morteo, Martina Fratantonio, Greta Modica, Monica Agosta, Manuela Zacco il meglio per il loro futuro. E rivolgiamo un grande in bocca al lupo ai nuovi volontari Martina Agosta, Jacopo Ruta, Viola Guerrieri, Martina Messina, Maria Chiara Migliozzi, Noemi Morana, Marta Poidomani che proprio in questi giorni stanno iniziando il loro anno di servizio.

 
 
 

Commenti


bottom of page